HOTEL A ROMA OSTIENSE – ART HOTEL A ROMA – DESIGN HOTEL A ROMA

Musei capitolini – sede Montemartini

La sede espositiva dei Musei Capitolini nella ex-centrale elettrica Montemartini è un suggestivo incontro tra l’antichità e la moderna industria.

La storia di questo straordinario museo inizia nel 1997, quando centinaia di sculture vengono trasferite dal Palazzo dei Conservatori in occasione di una ristrutturazione.

Per mantenerle comunque accessibili al pubblico viene organizzata una mostra temporanea dal titolo ‘Le macchine e gli dei’. In realtà l’effetto creato dal contrasto tra i vecchi macchinari produttivi e le sculture della civiltà antica è straordinario: l’esposizione viene confermata come sede permanente.

La riconversione della ex centrale termoelettrica in museo si inserisce all’interno del più ampio progetto di riqualificazione dell’ex polo industriale Ostiense Marconi, che con le sedi universitarie di Roma 3 e la realizzazione della Città della Scienza si è trasformato in una delle aree a più alta densità culturale della città. 

“Ottimo hotel dotato di tutti i servizi. Accoglienza rapida e cortese, camere pulite e spaziose curate in ogni dettaglio, con un design moderno veramente piacevole.”

(Jacopo B – TripAdvisor)

Verifica la disponibilità

Scopri i nostri servizi

Prenota Chiama Email