Hotel a Roma ostiense – Art Hotel a Roma – Design Hotel a Roma

 

 

Mostra Immagine

Mostra Testo

Mostra Testo

Roma da Scoprire

Avete mai pensato di visitare Roma in bici, per godervi con lentezza e piacere le strade, le facce e i tramonti romani?

Oppure a bordo di un coloratissimo tuk tuk, per una guidata totalmente fuori dagli schemi ma in linea rigorosa con l’originalità dell’Hotel Abitart?

Roma è una città che non delude: che siate appassionati di arte antica o di arte contemporanea, che vi piaccia semplicemente passeggiare per i mercati rionali o andare a caccia di gallerie glamour, sapremo consigliarvi i percorsi e gli itinerari più brillanti e sorprendenti della Capitale, in particolare nelle aree Ositiense e Testaccio.

 

Colosseo

l’Anfiteatro Flavio, il più grande mai costruito in Italia, è il simbolo di Roma e dell’Italia tutta. Qui si tenevano i giochi dell’Antica Roma. Il popolo vi si radunava per divertirsi e assistere alle famose sfide tra gladiatori e animali. Oggi i suoi imponenti resti rimangono uno dei monumenti più affascinanti dell’intera capitale.

Fori Imperiali

I resti archeologici dei Fori di Cesare, di Augusto, di Traiano e di Nerva sono tra i migliori conservati in Italia. In antichità centro della vita Imperiale e della Repubblica romana, mantengono vivo un aspetto imponente e uno charme tutto romantico.

Circo Massimo

il Circo Massimo era l’antico circo romano deputato alle corse dei cavalli, ma anche alle attività di scambio e alle trattative commerciali. Oggi qui si tengono ancora raduni, concerti e manifestazioni di ampio respiro nazionale.

Musei Vaticani

Nessun luogo in Italia e forse nel mondo custodisce tra le sue mura tesori di alto valore artistico pari a quelle dei Musei Vaticani. La Cappella Sistina, gli affreschi di Raffaello e poi le sculture e le pitture di Giotto, Beato Angelico e di molti altri maestri dell’arte italiana meritano senz’altro una visita.

Piazza di Spagna

Chi non ricorda Audrey Hepburn e Gregory Peck mentre nel film Vacanze Romane sfrecciavano su una Vespa vintage per la meravigliosa Piazza di Spagna, con la scalinata di Trinità dei Monti sullo sfondo? Fermatevi e gustatevi la vivacità e la bellezza di questo capolavoro italiano.

Piazza Navona

Nell’antichità Stadio di Diocleziano, Piazza Navona è uno degli esempi più alti di arte barocca in Italia. Al centro ospita la splendida Fontana dei Quattro Fiumi del Bernini

Fontana di Trevi

Indimenticabile scenario al bagno notturno di Anita Ekberg nel film di Fellini La Dolce Vita, la Fontana di Trevi resta una tappa irrinunciabile per chiunque visiti Roma.

Le Vie dello Shopping

Dalle grandi boutique di lusso ai monomarca più trendy, dai mercati rionali ai negozi vintage, Roma offre miriadi di possibilità per tutte le shopping-addicted. Tra le strade dello shopping più famose ci sono senz’altro Via del Corso, Via Condotti, Via Veneto e Via del Babuino.

MAXXI

Per i patiti dell’arte e dell’architettura contemporanea, impossibile non fermarsi al MAXXI, Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo.

All’interno dello splendido edificio opera di Zaha Hadid, trovano spazio ogni anno nuove mostre. Il nucleo di opere permanenti conta pezzi di Alighiero Boetti, Francesco Clemente, William Kentridge, Mario Merz e Gerhard Richter. Notevole spazio è dedicato anche all’architettura e alla fotografia.

Prenota

Protected by Verisgn Prenotazioni on line Hotel

 

Abitart Art Hotel - Art & Design Hotel a Roma |

Via P. Matteucci, 10/20 00154 Rome - Italy | T. +39 064543191 | P.I. 04064411004 | REA RM-726803 | Privacy Policy | Cookie Policy