Hotel Roma Ostiense

Testaccio Style

Museo diffuso, simbolo della Roma popolare e della nuova archeologia industriale, Testaccio - insieme all'area limitrofa Ostiense - è un quartiere caratterizzato da una forte personalità, proprio come l’Hotel Abitart e il suo ristorante Estrobar.

L’Abitart si trova infatti nella zona Ostiense, alle porte del quartiere Testaccio, in posizione perfetta per visitare gli stessi luoghi che hanno ispirato le poesie di Pier Paolo Pasolini e le più belle pellicole di Ferzan Ozpetek.

Per respirare a pieni polmoni l’atmosfera di Testaccio, vi consigliamo di affittare una bici e addentrarvi nel dedalo di strade che vi porteranno a scoprire una Roma piena di seducenti lati nascosti.

  • Club e Locali

    I tanti ristoranti e locali notturni fano del Testaccio una delle zone più vivaci di Roma. Tanti i locali alla moda dove organizzare un aperitivo, passare la serata ballando o bevendo in compagnia, come l’Alibi con la sua famosa terrazza all’aperto, il caffè Latino, dove si balla il rock, il jazz o il tango, e la Mucca Assassina.

  • Gasometro

    Al tramonto fermatevi sul lungotevere a godervi la vista del paesaggio urbano scandito dal “monumento” più conosciuto e amato di Testaccio, il Gasometro, che regala al quartiere l’area surreale e nostalgica che tanto gli si addice.

  • MACRO

    Gli ex Mattatoi sono diventati oggi sede del Museo di Arte Contemporanea MACRO e di una parte della Facoltà di Architettura dell’Università Roma Tre. Qui si tengono esposizioni, corsi di formazione professionali o per ragazzi con una forte tendenza alla sperimentazione e all’innovazione

  • Monte dei Cocci

    Il quartiere Testaccio prende il nome dal Mons Testaceum, “monte dei cocci” sul quale è collocato. All’epoca degli Antichi Romani quest’area era infatti utilizzata come discarica per i cocci di anfore e altri oggetti in coccio, che andarono costituendo nel tempo una vero e proprio monte a strati. Nei secoli dopo, lungo la base del monte furono scavate delle grotte utilizzate come cantine e stalle, sulle quali sorsero le case ancora oggi esistenti e trasformate in locali, ristoranti e pub.

  • Musei Capitolini – Centrale Montemartini

    Un perfetto esempio di edificio industriale riconvertito in complesso museale. Negli spazi ultramoderni di un’Ex centrale termoelettrica perfettamente restaurata, hanno trovato una loro collocazione le centinaia di sculture di nuova acquisizione dei Musei Capitolini, per dare vita ad uno degli accostamenti tra antico e moderno più felici della storia italiana.

  • Piramide Cestia

    A poche centinaia di metri dall’Abitart si trova questa colossale piramide, costruita tra il 18 e il 12 a.C. come tomba del nobile Caio Cestio Epulone sull’onda della moda egiziana in voga a quel tempo. All’interno, la splendida camera Sepolcrale in ricco stile pompeiano.

“Ottimo hotel dotato di tutti i servizi. Accoglienza rapida e cortese, camere pulite e spaziose curate in ogni dettaglio, con un design moderno veramente piacevole.”

(Jacopo B – TripAdvisor)

Scopri gli eventi in calendario a Roma

Visita i monumenti più famosi di Roma

Prenota Chiama Email